Aquabile
Il progetto Aquabile si configura come un progetto di avviamento alla pratica motoria-natatoria e promozione delle autonomie in piscina ed rivolto a bambini con disturbi del neuro-sviluppo, in particolare DSA-Disturbo dello Spettro Autistico.
Tale progetto è svolto in collaborazione tra l’Unione Nuoto Friuli e la Fondazione Progettoautismo FVG ONLUS e si articola in quattro fasi:
- accoglimento della richiesta da parte della struttura e prova in acqua gratuita della durata di 20 minuti;
- colloquio con i genitori rispetto ad aspettative e obiettivi condivisi;
- lezioni individuali (rapporto 1:1);
- inserimento in un piccolo gruppo.
Alle famiglie che aderiscono al progetto vengono proposti 3 pacchetti da 10 lezioni (1 lezione a settimana) con istruttori di nuoto formati, costantemente supervisionati, per quel che riguarda ogni singolo caso, dal referente del progetto per Progettoautismo FVG ONLUS.
E’ prevista inoltre un’ulteriore figura, ovvero la coordinatrice tecnica, la quale ha il ruolo di coordinare lo staff di istruttori, ha contatto diretto con i genitori per le questioni organizzative/tecniche e con la Fondazione per quanto riguarda la formazione interna dei tecnici e per il monitoraggio dell’attività.
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla coordinatrice tecnica Valentina Nobile (+39 333 2137620 – aquabile@unionenuotofriuli.it).
CALENDARIO LEZIONI
dal 18/09/2023 al 30/05/2024
Lunedì
-
-
-
-
-
-
Giovedì
-
-
-
-
-
-